The Sound of Magic, la serie da non perdere se adori i musical

The Sound of Magic, la serie da non perdere se adori i musical

The Sound of Magic, la serie da non perdere se adori i musical


Ai è un’adolescente dall’esistenza terribilmente dura: la madre l’ha abbandonata molti anni prima, il padre, proprietario di un’azienda di giocattoli in bancarotta, è in fuga dai creditori e non le manda un centesimo. Ai sopravvive come può, portando a abitazione gli avanzi della mensa per la sorellina e lavorando part time in un negozietto. È brava a scuola, ma per permettersi l’università le servono ottimi voti e una borsa di studio. Il-deung è il suo compagno di banco, l’opposto di Ai: figlio di un procuratore rinomato ed esigente e di una abitazionelinga che proietta tutte le proprie ambizioni su di lui, è oppresso dalle pretese dei genitori che lo vogliono vedere primeggiare su tutti. Stressato all’inverosimile, cerca una valvola di sfogo al proprio disagio e non riesce a coltivare relazioni sane con i compagni di classe. Tuttavia, forse qualcuno che ha vissuto quello che ha passato lui e può indicargli la via per salvarsi.

Il parco dei sogni

Il parco – The Sound of MagicLim Hyo Sun/Netflix

La dimensione sognante, leggiadra, malinconica e fiabesca in cui vive il Mago costituisce l’aspetto più affascinante di The Sound of Magic. In apparenza diroccato e abbandonato, il suo regno è un castello in miniatura circondato da giardini curati, fiori, siepi e alberi. L’interno del padiglione dedicato alla magia dove vive Ri-eul è ancora più suggestivo, l’enorme ripostiglio di un teatro di posa immerso in una penombra screziata dai raggi del sole e dal lume di candela, pieno di ombre, oggetti antichi e un’atmosfera calda e morbida. Qui, il mago è in grado di riportare alla vita i giochi dei luna park, far volare i cavallini della giostra, muovere la ruota panoramica, riempire il cielo di fuochi artificiali, far nevicare nei luoghi chiusi e trasportare i suoi protetti in immense distese di fiori.

La tradizione del musical

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.



Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenza Negri www.wired.it 2022-05-05 14:00:00 ,

Previous dagli incentivi per i giovani al calendario della prossima stagione. Le principali decisioni dell’Assemblea di lega – OA Sport

Leave Your Comment